Infanzia a colori

Infanzia a colori

Nuova veste tutta colorata per gli interni della scuola dell'Infanzia di Castelnuovo a dare ancora più bellezza a una realtà che insieme anche alla scuola Primaria è negli ultimi anni molto apprezzata. Conferma si è avuta anche dal numero di inscrizioni per l'anno scolastico 2017/18 dove i posti delle scuole di Castelnuovo sono andati letteralmente a ruba.

Tornando ai colori volentieri pubblichiamo il testo che ci hanno girato gli operatori delle due scuole.

Lettera aperta all’Amministrazione Comunale di Crema


A nome delle scuole dell’Infanzia e Primaria di Castelnuovo, degli insegnanti, degli alunni e dei genitori vorremmo ringraziare sentitamente l’amministrazione Comunale di Crema, per aver sostenuto la tinteggiatura della scuola dell’Infanzia. Particolarmente apprezzato è stato inoltre il coinvolgimento delle maestre nella scelta dei colori.
La qualità della formazione non può prescindere dagli ambienti di apprendimento, perché lì i nostri ragazzi porranno le basi per costruire il proprio futuro; quando questa consapevolezza diventa un principio per chi è chiamato a gestire l’attività amministrativa pubblica, i buoni risultati non possono che arrivare.
Cogliamo l’occasione per estendere i ringraziamenti anche all’Associazione Amici delle Scuole di Castelnuovo, che da diversi anni, attraverso iniziative di raccolta fondi e partecipazione attiva, permette di finanziare svariati progetti formativi e il parziale mantenimento dell’integrità e della funzionalità delle due strutture.
Infine un grazie anche al Dirigente Scolastico, ai docenti e agli alunni dell’istituto Sraffa di Crema, che donano alle nostre feste allegria e sapore, con divertenti animazioni e deliziosi nonché artistici buffets.
Sicuri di poter contare su una sempre fattiva collaborazione, porgiamo i nostri più cordiali saluti.